Dama Online Multiplayer

Dama
Divertitevi a giocare al gioco della dama in questo piacevole gioco che vi offre la possibilità di giocare in modalità giocatore singolo contro il computer, nella modalità due giocatori contro un amico o un parente giocando dallo stesso computer, o nella modalità multiplayer contro giocatori online di tutto il mondo o anche contro amici e parenti che usano un dispositivo diverso dal vostro (in quest'ultimo caso dovrete creare una partita con password).

Le regole
Il gioco si svolge su una damiera formata da 64 caselle: 32 bianche e 32 scure.

Le pedine sono 24: 12 bianche e dodici nere.

Il gioco viene sempre iniziato da chi conduce la partita con le pedine bianche. E successivamente si prosegue a turni di una mossa per giocatore.

Le pedine muovono sempre in avanti (di una casella per volta) sulle caselle scure e quando raggiungono la base avversaria diventano "dama". La dama si contrassegna sovrapponendo un altro pezzo dello stesso colore. La dama può muovere avanti o indietro (di una casella per volta) sempre sulle caselle scure.

La presa (cattura del pezzo avversario) è sempre obbligatoria e si effettua passando sopra questo pezzo (pedina) ed occupando la casella libera immediatamente successiva.

La pedina può prendere solo in avanti e può prendere da una a tre pedine con una sola presa, occupando la casella libera subito dopo l'ultimo pezzo preso. In questa versione la pedina può "mangiare" anche le dame.

La partita di dama è vinta quando uno dei due giocatori riesce a prendere o a chiudere tutti i pezzi avversari o quando l'avversario, in evidente stato di inferiorità, abbandona. Una partita di dama è pari (patta) quando nessuno dei due giocatori riesce a prendere o chiudere tutti i pezzi avversa


Istruzioni:
Si gioca con il MOUSE.

Dama Online Multiplayer




© GiocareGratisOnline.com - Giochi Gratis Online! © 2024 diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies