Scopa online

La scopa è uno dei giochi di carte più conosciuti e giocati in Italia. Si gioca con un mazzo da 40 carte e in questa piacevole versione con carte napoletane è possibile giocare contro un avversario o in coppia assieme a un giocatore controllato dal computer (quello di fronte a voi) contro altri due avversari controllati dal computer (che si trovano alla vostra sinistra e alla vostra destra).
Sono disponibili tre diverse modalità di gioco tra cui Scopa classica, Scopone e Scopone scientifico.
Si gioca con 3 carte e sul tavolo a inizio partita vanno posizionate 4 carte. Si possono prendere le carte dello stesso valore e quelle la cui somma equivale al punteggio della carta che andremo a giocare. Il Re vale 10 punti, il cavallo vale 9 punti, la donna vale 8 punti, ma questi punti servono solo per raccogliere le carte e non vengono contati nel punteggio finale. Ciò che influenzerà il punteggio finale saranno la somma delle carte (almeno 21 carte raccolte), la somma delle carte d'oro (almeno 6 carte), il settebello (cioè il 7 d'oro), la primiera (si calcola sommando, per ognuno dei quattro semi, la carta più alta), le scope (quando prendete tutte le carte dal tavolo).
Di solito vince chi raggiunge per primo 11 punti, ma questo punteggio può essere aumentato a 21 o a 31 punti prima di avviare una nuova partita.


Istruzioni:
Si gioca con il MOUSE.

Scopa online




© GiocareGratisOnline.com - Giochi Gratis Online! © 2024 diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies