Back Street Soccer

Ecco un bel revival, si tratta di un gioco mame, di quelli che abbiamo giocato tutti nei bar: Backstreet Soccer è un gioco di calcio da strada a 4 giocatori rilasciato da Suna nel 1996 con la stessa grafica del gioco di palla canestro "Street Hoop". Sono tutti giocatori che provengono dalla strada legati da un'unica passione che è il calcio. Lottano su ogni pallone e spingono oltre il limite perché loro credono che senza provarci non potranno realizzare il loro sogno di diventare dei grandi campioni di questo sport. Selezionate una delle 14 nazionali di calcio con la quale giocare e poi il computer selezionerà una squadra casuale con la quale disputare l'incontro, la scelta non influisce sul potenziale della squadra in quanto sono uguali in tutto e per tutto. Come tutti i giochi di calcio dovete fare goal nella porta avversaria, ma fate attenzione: in strada la vera regola è la forza e siete autorizzati ad utilizzare le maniere dure per trionfare! La palla non andrà mai fuori quindi non ci saranno le rimesse laterali e nemmeno i calci d'angolo. Se segnerete i primi due gol il tempo incrementerà di altri 10 secondi. Se la partita termina in pareggio si giocherà un tempo supplementare di 30 secondi e se il risultato non si sblocca e rimane in pareggio la partita verrà considerata persa. Esiste una leggenda che dice che solo certe squadre sono in grado di eseguire tiri speciali ma questo non è affatto vero. I tasti da utilizzare sono elencati in basso mentre adesso bisogna avvertirvi che per fare questi calci speciali bisogna mettere i giocatori in condizione per farli. Ad esempio per eseguire il Tiro Imparabile fate il primo gol, poi rubate la palla all'avversario ed a questo punto apparirà una barra in fondo al gioco che tenderà a caricarsi (se vi muovete nel campo) e, solo quando questa sarà piena potrete eseguire il tiro imparabile. Nel caso in cui perdiate il pallone per non far scomparire la barra dovrete recuperarlo prima che la barra si svuoti del tutto. Portate la vostra squadra al successo!

INFO: È possibile giocare a schermo intero cliccando l'icona in basso a destra. Per avviare la partita di solito premo tasti a caso come S, D, X, INVIO, CTRL, SHIFT... Inoltre per quanto riguarda i tiri speciali, la combinazione tasti era quella del vecchio gioco che si trovava su internet in flash player e non ho testato se funzionano anche in qusesta versione.

Istruzioni di gioco:
Per spostarvi usate le FRECCE, S per tirare di potenza o eseguire la scivolate se non siete in possesso del pallone e X per effettuare passaggi al compagno più vicino e per selezionare il giocatore più vicino per raccogliere il pallone.

Rovesciata: Destra, Destra + S+X
Tiro Tornado: Destra, Destra, Destra + S+X
Colpo di testa al volo: Destra, Destra + S+X
Tiro infuocato: leggi descrizione sopra.

Back Street Soccer




© GiocareGratisOnline.com - Giochi Gratis Online! © 2024 diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies