Solitario Classico Gratis

Il più classico dei classici giochi tavolo, il solitario (solitaire, in inglese), è disponibile in questa versione HTML5 funzionante sia da computer, smartphone e tablet e lo potrete giocare online in modo totalmente gratuito. Si chiama in questo modo perché potete giocarci da soli, in realtà ci si può giocare anche con le vere carte da gioco francesi se sapete già come disporle sul tavolo. In questo gioco ci sono 7 colonnine di carne e, per ogni colonnina, inizialmente una è visibile e le altre sono tutte coperte. Lo scopo del gioco è ordinare le carte dall'Asso al Re (K) nei quattro spazi in alto, ma per trovare queste carte dovrete ordinare le carte presenti nelle 7 colonnine dal Re all'asso alternando nero e rosso. Se riuscirete a liberare tutte le carte di una delle 7 colonnine, potrete posizionare una carta del Re e creare una colonnina in ordine decrescente. Quando non avrete più mosse a disposizione potrete usare le carte che si trovano nel mazzo in alto (dalle impostazioni del gioco potrete anche spostare il mazzo a sinistra, oppure rendere il gioco più difficile facendo in modo che vi verranno date 3 carte alla volta). Dalle impostazioni potrete vedere lo storico delle partite giocate, quelle vinte e quelle perse, il miglior tempo per completare una partita e il miglior punteggio. Inoltre, cosa più importante, vincendo la partita ci sarà anche quel simpatico siparietto delle carte!

Personalizzazioni: Sebbene questi sono i colori e lo stile del classico solitario, il gioco vi consente anche di personalizzare lo sfondo, lo stile delle figure (con cuccioli di cane o gatto, oppure uccelli, e i colori del retro delle carte.)

Punteggio: non c'è limite di tempo ma nel gioco è presente il tempo impiegato per completare il gioco e questo influenzerà il vostro punteggio finale. Si inizia sempre con 1000 punti e per ogni carta che riuscirete a inserire nei 4 spazi in alto otterrete 100 punti, invece spostando le altre carte vi veranno tolti 5 punti (incluse quelle del mazzo in alto), annullando l'ultima mossa vi verranno sottratti 20 punti. Il pulsante HINT vi mostra una mossa possibile nel gioco ma questa funzione è attivabile solamente guardando un video pubblicitario.

Istruzioni:
Si gioca con il MOUSE.

Solitario Classico gratis




© GiocareGratisOnline.com - Giochi Gratis Online! © 2024 diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies