Impiccato Online

Vi presentiamo il gioco dell'impiccato! Si tratta di un gioco già famosissimo quanto antichissimo, pare risalga all'epoca vittoriana e per giocare bastano solamente carta e penna. Si gioca con almeno due giocatori, dal momento che uno di questi deve inventare la parola e l'altro deve indovinarla. In questo gioco di impiccato online potrete giocare anche da soli e utilizzando un qualsiasi dispositivo (computer, smartphone, tablet). Le parole da indovinare sono già inserite e dovrete usare tutte le vostre capacità intuitive per indovinare qual è la parola nascosta, tenendo presente che per ogni trattino basso corrisponde una lettera (vocale o consonante) e per ogni trattino normale vuol dire che è presente più di una parola. Quindi si inizia digitando una delle lettere dell'alfabeto alla volta sperando che essa sia contenuta nella parola da indovinare, altrimenti per ogni errore verrà disegnato nella lavagnetta nera prima il patibolo e poi una parte del corpo alla volta dell'omino (testa, torso, braccio sinistro, braccio destro, gamba sinistra, gamba destra), che verrà impiccato qualora non riuscirete a indovinare la parola. Indovinando la parola apparirà il pulsante CONTINUA e potrete avanzare al livello successivo. Se le 9 vite a vostra disposizione non dovessero bastarvi, quando ve ne mancherà solamente una potrete sfruttare l'indizio per capire dove o in quale contesto si possa trovare questa parola, oppure di che ti tipo di parola di tratta (es. nello spazio, è un verbo, è una parola astratta, si trova in una casa ecc.). Una volta utilizzato tutti i tentativi disponibili e apparirà la scritta GAME OVER vuol dire che non potrete avanzare di livello e che potrete solamente ricominciare il gioco dall'inizio.

Informazioni: contiene solamente parole in lingua italiana, non sono presenti nomi propri di persona o di cosa, quindi non troverete parole come Gerry Scotti, Everest, Nilo, Milano ecc. Le parole da indovinare sono solamente nomi comuni di cosa o animale, oppure verbi all'infinito, avverbi (parole che terminano in -mente) o aggettivi qualificativi e, pertanto, è il gioco ideale per passare il tempo quando non si ha niente da fare ed è consigliato per tutta la famiglia. Lo scopo del gioco non è quello di completare l'intero gioco, dal momento che ci sono circa 2000 parole (e quindi circa 2000 livelli), bensì passare il tempo quando non si ha niente da fare. Tuttavia, se riuscirete a indovinarle tutte, oltre alla soddisfazione di aver completato il gioco, avrete la possibilità di leggere un bellissimo aforisma sulla vita.

Istruzioni:
Si gioca con il MOUSE.



Impiccato Online - Il gioco


Seleziona le lettere dell'alfabeto per indovinare la parola.




FRASE CELEBRE:
Molti dei fallimenti della vita sono di persone che non si sono rese conto di quanto fossero vicine al successo quando hanno rinunciato.
Thomas A. Edison

Continua a giocare su Giocare Gratis!

Questo testo appare solo se il tuo browser non supporta HTML5 Canvas



© GiocareGratisOnline.com - Giochi Gratis Online! © 2024 diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies